Workshops
Ciao a tutti!!! Oggi il programma del Super é continuato con i workshops.
Prima di dividerci in gruppi Vinu ci ha invitati a riflettere su come possiamo costruire il mondo unito; possiamo farlo imparando a vivere insieme, al di lá delle differenze di cultura e religione. Per fare questo é necessario avere una conoscenza profonda di sè stessi e di sè stessi in relazione con gli altri. Il passo successivo é riuscire a mettersi nei panni degli altri, cosí da poter essere in unitá con loro.
I workshop sono stati un’occasione per conoscersi di più e per prendere una maggiore consapevolezza della nostra responsabilità a trasformare il mondo insieme.
Impressioni di...
Giuse e Mattia – workshop dai 18 anni in su
E’ stato molto bello oggi riflettere su come relazionarsi con gli altri. Dopo una breve presentazione di noi stessi ci siamo divisi in piccoli gruppetti ed abbiamo risposto a delle domande per scoprire cosa condividiamo. Poi ci siamo messi “letteralmente nei panni l’uno dell’altro” scambiandoci le scarpe! É stato molto forte il momento in cui ci siamo detti come farci uno con “le emozioni” di chi ci sta vicino: sia nei momenti di gioia che di dolore.
Claire
Mi chiamo Claire, ho 14 anni e oggi ero nel gruppo d’eta’ dai 14 ai 15 anni. Tutti insieme abbiamo fatto diversi giochi che avevano lo scopo di farci scoprire meglio noi stessi e di darci la chiave per riuscire a conoscere meglio chi ci sta accanto. E’ stata tutta una preparazione per la visita ai villaggi, messa in programma per domani. Mi e’ piaciuto molto parlare con persone che non conoscevo e scoprire cio’ che abbiamo in commune. Ho imparato che nonostante le distanze che ci separano l’uno dall’altro, il colore della nostra pelle, la nostra origine o cultura, possiamo sempre trovare qualcosa che ci accomuna!
Vidisha & Vivian
Questa mattina alle h10 ci siamo divisi in workshop, per riflettere sul tema “Imparariamo a Vivere Insieme”. E’ stato fantastico! Una meravigliosa opportunita’ per ascoltarci l’un l’altra, condividendo esperienze ed idée. Abbiamo imparato a rispettarci reciprocamente, ad amare, ad essere attenti ai bisogni degli altri e a condividere di piu’ i nostri beni.
Domani andremo nei villaggi dove cercheremo di mettere in pratica cio’ che abbiamo imparato oggi. Sicuramente sara’ una bella esperienza!
mercoledì 12 agosto 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento